Chi di noi non ha sempre sognato di vivere in un mondo perfetto? Un mondo dove soprusi, ingiustizie e cattiveria non esistano?
Beh io di certo sono una di quelle persone. Forse anche per questo motivo mi trovo oggi a lavorare con passione in questo settore così particolare …
Un giorno però, proprio mentre mi trovavo nel P.V. di un nostro caro Amico/Cliente, fu fermato un taccheggiatore grazie ad uno dei nostri Sistemi Antitaccheggio.
Ero molto soddisfatto per l’accaduto, il Taccheggiatore però si fermo e guardandomi negli occhi mi disse: “Guarda, che se non fosse per quelli come me, Tu non avresti un lavoro” … Beh, che dire …. aveva ragione!
Proprio come se non ci fossero i “Ladri”, non ci sarebbero “I Poliziotti” …
Così nello stesso modo, se non ci fossero i “Taccheggiatori”, non ci sarebbero le aziende Antitaccheggio come la nostra …
Da quel momento mi ritrovo a vivere in un Paradosso emotivo. Ed è per questo, quasi un po’ per scusarmi del fatto che una figura professionale come la mia esista a seguito di un “Mondo non Perfetto”, che voglio aiutare Voi Amici/Clienti a capire quali sono alcuni dei modi con i quali il Taccheggiatore agisce.
N.1 – La scelta ovvia:
E’ ovvio che un taccheggiatore che magari decide di rubare un paio di occhiali di marca, sia portato a scegliere un Punto Vendita dove il Sistema Antitaccheggio non c’è …. di certo è molto più semplice taccheggiare in un negozio del genere confronto ad un altro dove è stato installato un sistema atto proprio a scongiurare i furti.
N.2 – Pinza, cacciavite e … : Molti taccheggiatori, di solito i più maldestri, cercano di rimuovere i Tag Antitaccheggio con l’utilizzo di pinze, cacciaviti ed attrezzi vari, non sapendo che ad oggi esistono vari modi per evitarlo
- “Chiodi con inchiostro” , che se vengono forzati si rompono, rilasciando sull’ indumento una piccola quantità di inchiostro che però è sufficiente a rovinare irrimediabilmente il capo rendendolo cosi inutilizzabile.
- “Tag Super-lock o Hyper-lock”, che hanno una chiusura così forte da rendere praticamente quasi impossibile lo sgancio del tag dall’indumento se non con i distaccatori appositamente studiati allo scopo ed unicamente in possesso dei responsabili del Punto Vendita.
N.3 – Borse Schermate :
Alcuni taccheggiatori, pensano di poter rubare molta merce con l’ausilio delle così dette “Borse Schermate”, le borse schermate, non sono altro che delle borse con all’interno dell’ alluminio (o materiale ferroso in genere).
Quello che questi male intenzionati non sanno, è che oggi molti dei nostri Sistemi Antitaccheggio, sono muniti di Metal Guard, un sistema appositamente studiato per la rilevazione di tutte le “Borse Schermate”.
Cari Amici, come vedete esiste una soluzione ad ogni problematica legata al fenomeno del Taccheggio.
Rivolgetevi a chiunque vogliate, ma rivolgetevi unicamente a professionisti del settore …
DME … Scegli la Differenza …