Home | Chi siamo | Offerte | Sezione installatore | Contatti
cerca: 
 
 
Prodotti
 
 
Per saperne di più
Antitaccheggio
Stampanti per etichette
Lettore barcode
Sistemi Antitaccheggio
Antitaccheggio Abbigliamento
Etichette Antitaccheggio
Impianti Antitaccheggio
Prezzatrici

Etichette Antitaccheggio

In qualche precedente occasione abbiamo già riferito che il danno inflitto dall’attivita di taccheggio a imprese e esercenti è tutt’altro che trascurabile. Questa convinzione dovrebbe far capire immediatamente che gli impianti di antitaccheggio rappresentano un investimento e giammai un costo, dal momento che il costo è rappresentato semmai dalla merce che non è più possibile vendere.

Tra i vari impianti di antitaccheggio, stanno riscuotendo grande successo gli impianti che usano etichette antitaccheggio.

L’evoluzione tecnologica ha reso le etichette antitaccheggio molto, molto utili perché agiscono in due modi. La lettura e la memorizzazione dei dati funziona sia da deterrente per il taccheggio, e per l’identificazione successiva, quanto anche come elemento di contabilità.

In altre parole, nate originariamente per arginare il fenomeno del taccheggio le etichette sono adesso anche un valido ausilio per avere sottocontrollo la rotazione della merce che, in alcuni settori, sarebbe molto difficile senza un qualche ausilio di tipo tecnologico, nella fattispecie a venire in corso in modo risolutivo sono state l’elettronica e l’informatica.

Le etichette RFID, tra le più usate, trasmettono dati relativi alla merce che accompagnano fino a 30 metri di distanza. Questo tipo di impianto, ossia un impianto RFID di identificazione a radiofrequenza con etichette antitaccheggio, è costituito essenzialmente da un due dispositivi che in qualche modo devono “parlarsi” e devono interagire. I due componenti sono un trasponder o tag, e un reader. Il tag è l'etichetta che si appone all'oggetto e che contiene informazioni relative all’oggetto stesso; mentre il reader è il dispositivo, fisso o portatile, deputato alla lettura del tag RFID.

Questo impianto, invero molto semplice, che usa etichette per l’antitaccheggio è veramente molto efficace.

Newsletter


email



 autorizzo il trattamento dei dati personali (196/03).

 
 
Marchi
materassi
 
  Home | Chi siamo | Servizi | Sezione Istallatore | Contatti
 

p.iva 07839220634
Via Tiberio, 64
80124 - NAPOLI - ITALIA
Tel: +39 081 593 63 02
Fax: +39 081 230 00 46
Ris.1024 x 768 - Intenet Explorer 6 e superiore | Puntocomunicazione
Tutti i marchi indicati appartengono alle rispettive case produttrici.